lunedì 25 agosto 2014

IN ITALIA SUCCEDE ANCHE QUESTO NEL SILENZIO DELLE CHIESE


IN ITALIA SUCCEDE ANCHE QUESTO!


Ovvero utilizzare anche un’orsa con i suoi cuccioli, l'ORSA DANIZA, da parte della politica, per affossare i due progetti di reinserimento e tutela dell’orso: Ursus e Arctos, che hanno dato risultati significativi e positivi per la convivenza tra umano e non umano.
E COME SI FA PER AFFOSSARE UN PROGETTO?
Si falsifica la realtà, con l’apporto della stampa di regime, di proprietà, controllata e manovrata da finanzieri e politici che proteggono i loro interessi, dalle armi, alla caccia, all’alimentazione, alla sperimentazione con animali, ecc.
L'ORSA NON C'ENTRA NULLA è solo il capro espiatorio di una cultura barbara delle forze del dominio antidemocratico. Che l’ORSA abbia adottato un comportamento NON ANOMALO  lo afferma anche la relazione tecnica di ISPRA. Sono stati avanzati anche dubbi sulle “ferite” riportate dal fungaiolo “bloccato a terra” da Daniza, in quanto a distanza di pochi giorni sembrano scomparse.
C’ENTRANO INVECE LE NUOVE SCELTE POLITICHE, FATTE DI TAGLI, DEL GOVERNO RENZI.
Questo governo, e le attuali istituzioni europee, che rappresentano sempre di più gli interessi forti mondiali:
·        Mantiene il privilegio di una legge, illegittima nella parte in cui si finanziano le religioni che, come tutti sanno, educano all’inganno per mantenere lo “status quo”, a partire dall’esistenza di dio. Una legge che finanzia con l'8 per mille, senza la scelta del contribuente, le chiese ammesse e in particolare quella cattolica, più ricca del mondo.
·        La stessa giunta della provincia di Trento e le autorità nazionali (governo Renzi) non si pongono il problema di come mai il numero di 17 dispositivi informativi costino 2 milioni e 318 mila euro”, da utilizzare nella mostra itinerante, quando l’importo del finanziamento italiano, dovuto da promotori e partecipanti  (Il Parco Naturale Adamello Brenta, il Parco Nazionale d'Abruzzo Lazio e Molise, il WWF Italia, il Corpo Forestale dello Stato, l'Università “La Sapienza” di Roma, le Regioni di Abruzzo, Lazio, Lombardia, Friuli Venezia Giulia (quest'ultima regione è a Statuto Autonomo) e la Provincia Autonoma di Trento), per l’intero progetto, è di soli 1 milione e 300 mila euro?
·        Che a nessuno venga il sospetto di indagare sull’ eventuale incompatibilità del o dei membri dell’organo che ha scelto la ditta che è risultata vincitrice in data 24 febbraio 2014?
·        Come mai l’Autority degli appalti non si è ancora mossa per controllare la legittimità della gara che ha visto “individuare la società specializzata esterna più idonea alla progettazione grafica” ?
·        Come mai il 25 maggio, un’altra reazione intimidatoria da parte di un’altra Orsa con cucciolo, in val di Sole, il gruppo FB “CONVIVERE CON L’ORSO SULLE ALPI” aveva commentato positivamente RICONOSCENDO IL DIRITTO DELLA MADRE A DIFENDERE IL CUCCIOLO,  mentre  nel caso Daniza non ha ribadito gli stessi concetti? Ci sono state pressioni politiche (costruttori di armi, cacciatori, albergatori e popolazioni ben orientate da stampa e religione) da parte della politica degli interessi forti e/o del presidente della provincia, che già allora, aveva richiesto la limitazione del numero degli orsi?
·        Come mai la stampa nazionale cartacea e televisiva non approfondisce ed ora tace rispetto a queste domande?
·        Come mai la magistratura non approfondisce la dinamica dell’accaduto e come mai sembra che le “profonde ferite” del fungaiolo, siano scomparse nel giro di qualche giorno, quando si sa per esperienza, anche diretta, che l’attacco di una mamma gatta può lasciare cicatrici che non guariscono prima di un anno?
·        Ma soprattutto, come mai la Costituzione europea afferma il valore, valevole anche per l’Italia e le regioni a statuto speciale, che gli animali  sono ESSERI SENZIENTI titolari di sentimenti, vengono ancora GESTITI”, quindi senza rapportarsi con loro, come se fossero oggetti, secondo la subcultura seicentesca di René Descartes (animali = macchine)?
Ogni nostra azione è la conseguenza di convincimenti (giusti o sbagliati a seconda degli interessi che si vogliono tutelare o fini da perseguire) e i convincimenti, nei ruoli degli amministratori, si trasformano in SCELTE POLTICHE. Un meccanismo che la gente non deve capire altrimenti i politici, che da sempre promettono benefici a tutti (senza specificare quanto per i pochi potenti, loro referenti, e quanto ai milioni di schiavi, sudditi ed animali), dovrebbero vivere, ogni giorno, con il fiato sul collo.
DANIZA è UN SIMBOLO. E’ LA PERSEGUITATA E LA SFRUTTATA DI TURNO, insieme a tanti umani e non umani.  

Chi è riuscito, anche con fatica, ad aprire gli occhi sulle REALI CAUSE NELL’EVENTO ACCADUTO ALL’ORSA DANIZA, NON PUÒ CHE ESSERE AL SUO FIANCO e CHIEDERE LA REVOCA DELLA DELIBERA PROVINCIALE DI TRENTO E DELL’AUTORIZZAZIONE DEL MINISTERO DELL’AMBIENTE ALLA SUA CATTURA.

Nessun commento:

Posta un commento