sabato 4 ottobre 2014

TROGLODITA TRIBE L'incontro con i cittadini del Canton Ticino a LUGANO (Svizzera)


Bello e intenso l’incontro di ieri organizzato a Lugano da Iniziative Gea perché l’immancabile e gustoso aperitivo vegano è stato davvero un contorno, un aspetto secondario che ha accompagnato letture, discussioni, informazioni, materiali, emozioni e nuove relazioni.
Abbiamo letto diversi frammenti tratti dai nostri testi antispecisti, abbiamo cercato di “parlare” con un linguaggio diretto, quello della poesia, della letteratura, della creatività, quello della nostra esperienza di vita raccontando in modo un po’ inusuale l’ingiustizia e la discriminazione che, come tutti, viviamo quotidianamente
Si è creata un’atmosfera conviviale e, nello stesso tempo, impegnata e attenta. Le persone intervenute hanno mostrato particolare interesse cogliendo l’essenza del messaggio antispecista che prevede l’abbandono del giudizio e dell’identificazione, come quello dell’odio e della superiorità. Sempre di più, girando in diverse regioni e nelle situazioni più varie, ci accorgiamo di quanto sia importante puntare sul coinvolgimento emotivo di chi ci ascolta, sulla sua disponibilità a lasciarsi emozionare da un messaggio realmente nuovo, realmente differente rispetto alle solite vecchie dinamiche che prevedono vincitori e vinti, superiori e inferiori.
Durante l’incontro una radio svizzera ci ha intervistati, quindi, con un veloce e appassionato botta e risposta, abbiamo raccontato nuovamente la nostra avventura eco-editorial-creativa-antispecista. Speriamo che si diffonda nell’etere e che possa contribuire ad un altro piccolo passo verso l’inevitabile Liberazione Animale.
Grazie di cuore a Silvia, a tutto lo staff di Iniziative Gea che ha organizzato e voluto questa serata speciale e grazie anche a Serendipity per la sua indimenticabile pasticceria.


Nessun commento:

Posta un commento