mercoledì 3 giugno 2015

ANIMALISTI E ANTISPECISTI CHIEDONO la discussione del DDL n.1482 IN MATERIA DI TUTELA DEGLI ANIMALI

UNA SCELTA POLITICA DOVUTA
PER RISPONDERE ALLA SOCIETA’
CHE STA CAMBIANDO PIU’ CONSAPEVOLMENTE

Spett. Capigruppo e Capicommissione del Senato della Repubblica,

con la presente sollecitiamo l’esame del ddl n.1482 “Legge quadro e delega al Governo per la codificazione della legislazione in materia di tutela degli animali” presentato il 14 maggio 2014 dalla Sen. Serenella Fucksia del M5S recante norme per la tracciabilità obbligatoria dell’operato veterinario e la tutela sanitaria degli animali d’affezione, assegnato alle Commissioni riunite  Giustizia e Sanità del Senato in data 17 marzo 2015.

Gli animali hanno un importante ruolo nella nostra vita sociale ed affettiva, sono esseri senzienti e viventi e occorre prendere atto a livello legislativo della sempre più diffusa sensibilità verso i loro diritti, che non trova ancora un riscontro normativo adeguato nel nostro ordinamento giuridico.

Le leggi si devono adeguare ai cambiamenti culturali e sociali, devono educare il cittadino e dettare valori morali, non si può dunque ignorare che il   progresso civile di una nazione  si riconosce anche nel rispetto per i più deboli e senza voce come gli animali.

Ringraziando per eventuale riscontro alla presente

Cordiali saluti
Massimo Terrile
Movimento Antispecista



Nessun commento:

Posta un commento