domenica 29 luglio 2012

TUTTI GLI OPPRESSI CERCANO LA VIA PER VIVERE MEGLIO


DUE MODI DI VEDERE LA VITA 
E DI CERCARE LA FELICITA' O VIVERE MEGLIO

 IL MIO MODO DI VEDERE E AGIRE
Pensieri da sviluppare e mettere sempre in pratica, per vivere meglio.

UN ELENCO INVECE CHE CIRCOLA IN GOOGLE+ (tra parentesi in blu)
(Cose da tenere sempre presenti per vivere meglio)
NON CI SI ACCORGE CHE SONO
Cose da fare se vuoi continuare ad essere schiavo, non vedere e vivere 
con le ovvietà inutili che permettono ad altri di opprimerti

Ovvero sono tautologie che fanno comodo a chi non vuole cambiare le cose come sono oggi senza che tu te ne possa accorgere (le hanno pensate tutti i potenti laici e religiosi, non ultime le chiese. Risultato: diventa quasi impossibile pensare diversamente da quello che ti hanno detto loro durante la storia del mondo.  

 Esci dalla prigione e comincia a usare il cervello con il tuo pensiero criticamente analizza le cose che sai) e nel confronto con gli altri.

1. Non è mai tardi per apprendere ciò che occorre per vivere (l'età non pregiudica la conoscenza)
2. Se hai paura, non capisci, sei indeciso: è solo perché non conosci; e non conosci perché qualcuno, o molti, non ti hanno dato la possibilità di apprendere (l'ignoranza è il peggior male esistente)
3. I sordi sono solo quelli che non vogliono sentire per non rapportarsi con te. Gli altri sono i non udenti. (non esiste peggior sordo di chi non vuol sentire)
4. Non ci sono solo due scelte: (decidere se vuoi essere quello messo in croce ... o che pianta i chiodi). Ce né una terza: vivi per vivere e non per fregare gli altri   
5. Non nasci nel vuoto ma in un ambiente insieme ad altre vite. Cerca di conoscere gli altri esseri senzienti: animali umani e non umani, vivrai meglio (la cruda verità è che nasci solo e solo andrai)
6. Non ci sono solo cose "da fare" ci sono idee, confronti e riflessioni che si possono concretizzare in azioni da sviluppare con altri che possono condividerle (le cose che vuoi fare devi farle ora nel presente e non in un futuro che forse non avrai)
7. Non aver paura della morte perché dove c'è lei tu non ci sei e dove sei tu non c'è lei. Proprio è impossibile incontrarsi (la morte può sopraggiungere in ogni momento e nei modi più impensati)
8. La stupidità umana deriva dalla non conoscenza (la stupidità umana è infinita)
9. L'ignoranza di tanti è data dalla furbizia e dalla malvagità di pochi che limitano il tuo pensiero (è sull'ignoranza di tanti che si arricchiscono pochi)
10. Il potere è una attribuzione umana che non può èssere fine a se stessa ma deve essere messa al servizio dei viventi (il potere è sempre guadagnato sul male altrui)
11. L'amore è un sentimento che ti permette di costruire un legame tra esseri senzienti e quando esiste può anche farti scoprire la felicità (chi ti vuole bene più di tutti sei tu ... fai ciò ke ti rende felice)

Nessun commento:

Posta un commento