sabato 23 giugno 2012

SALVIAMO LA TERRA DI PACE DEGLI ANIMALI IN GERMANIA



Aiutateci a proteggere la terra di pace


 




















Una decina di anni fa un gruppo di Cristiani delle origini si è posto l'obiettivo di iniziare concretamente a costruire un rapporto pacifico tra l'uomo, la natura e gli animali. È nata così, in un territorio del nord della Baviera vicino a Wuerzburg, una terra di pace, chiamata Fondazione Gabriele, dal nome della sua fondatrice.

La Fondazione acquista campi, prati e boschi dove gli animali possono vivere in modo libero e pacifico senza l'incubo di venire cacciati o torturati, e si occupa anche di creare dei bìotopi ed altri allestimenti per la cura e il risanamento delle piante e dei boschi, così come del salvataggio di animali ammalati o scampati al macello e da altre situazioni drammatiche.

Un altro obiettivo è quello di incrementare la coltura ecologica, coltivando la terra in modo "pacìfìco" senza l'utilizzo di sostanze chimiche, liquami e altre sostanze nocive.

Da un deserto agricolo questo territorio, che ora ospita tantissime specie di animali che si erano quasi estinte, è diventato un'oasi fiorente grazie all'aiuto di molti sostenitori dall'Italia e dall'estero, ma soprattutto grazie alle persone che lavorano e vivono lì.


Nessun commento:

Posta un commento