lunedì 16 maggio 2011

Vegan si può: basta volerlo!

Logo VegPyramid TV
                     Facciamo il collegamento

                  clicca sulla stringa pervedere il film

http://tv.vegpyramid.info/video/scelta-vegan/facciamo-il-collegamento/


Da Società Scientifica Nutrizione Vegetariana: "In questo bellissimo documentario, realizzato da Environment Films per la Vegan Society inglese, vengono intervistate diverse persone: cuochi, un'atleta, una mamma vegan, una nutrizionista, una deputata, un direttore e un consulente di un'azienda agricola senza animali, ambientalisti, una ricercatrice, un autore e poeta. Tutti spiegano, con dati interessanti ed esempi personali, come la scelta vegan sia vincente da ogni punto di vista: il futuro per tutti.

Si tratta di una carrellata di esempi davvero efficace, perché mostra la realtà della vita vegan, i suoi innumerevoli aspetti positivi sia nella vita personale di tutti i giorni, sia per il mondo intero, per la natura e per gli animali e le persone che ci vivono. Attraverso le interviste a persone diverse, vengono spiegate innanzitutto le motivazioni di base della scelta vegan, e poi come da questa scelta tutti ci guadagnino (tranne allevatori e macellai, certo!).

Il video rende evidente come la scelta vegan non sia qualcosa di strano, d'elite, di particolarmente rivoluzionario o di ascetico, difficile, problematico, ma che, al contrario, si tratta invece della scelta più naturale, logica, razionale, facile, positiva e soddisfacente che si possa fare.

Il documentario è dunque molto utile per far capire, a chi ancora non lo sa, quanto sia immediato e "normale", spazzando via tante credenze assurde e senza fondamento che impediscono alle persone di capire davvero questa scelta e farla propria.

Un video da mostrare a tutti: nelle scuole, ai propri amici e conoscenti, alla propria famiglia, perché dice davvero tutto, con belle immagini e un'ottima regia, in poco tempo."


Nessun commento:

Posta un commento