domenica 19 agosto 2012

BILL GATE FILANTROPO? NEL VIDEO ALCUNE DOMANDE A CUI RISPONDE CHE NON RICORDA O NEGA


SERVIZIO GIORNALISTICO
TV DELLA SVIZZERA ITALIANA
A TUTTO TONDO 

In Italia i mass-media di regime un servizio come questo non lo permetterebbero mai.
Neppure solo sui dubbi dell'uomo più ricco del mondo
come avviene giornalmente per le non notizie sui privilegi legali economici e l'immenso e sconosciuto patrimonio della chiesa cattolica sul territorio italiano che contrasta apertamente con l'amore dovuto verso i poveri e gli oppressi
Bill Gate: il filantropo?
Dal capitalismo più sfrenato alla causa dei poveri


Bill Gates; il filantropo ?
di Jérémie Drieu e Jean-François Monier

Bill Gates, è l’uomo più ricco al mondo, deve la sua fortuna alla sua invenzione rivoluzionaria: la Microsoft. Oggi quest’uomo insieme a sua moglie Melinda ha dato vita alla più grande Fondazione di beneficenza al mondo. Lo scopo di marito e moglie è di sconfiggere la fame, malattie e povertà nelle regioni più povere del globo. Un impegno sul quale si addensano alcuni sospetti. C’è chi ritiene che si tratti di una gigantesca operazione di immagine, incappata più volte in clamorose contraddizioni. Un’inchiesta dietro le quinte svela i retroscena del filantropo più ricco al mondo.
Guarda il video (Flash Video)


sintesi del video

I DUBBI SULLA FILANTROPIA DI BILL GATE
I suoi metodi sono così corretti e trasparenti?
Come mai non è sottoposto ad alcun controllo democratico?
Bill Gate ha più di 65 miliardi di dollari ha deciso di condividere con il resto del mondo
Dott Wutu incontra Melinda Gate Nairobi Kenia
Visita un ospedale con circa 200 letti. Bambini gravemente ammalati (polmonite acuta per una cronica mancanza di risorse. Più di 1,5 milioni di bambini sotto i 5 anni muore ogni anno
Un laboratorio farmaceutico americano ha sviluppato un vaccino contro l'HIV per i bambini dei paesi in via di sviluppo (fino ad oggi 5.000.000 di bambini salvati)
A Seattle vicino alla Microsoft  nella sede della fondazione lavorano 900 in progetti che vengono finanziati in tutto il mondo. Tra essi c'è un medico che lavora per debellare la Poliomielite
Più di 1 miliardo di dollari per debellare la poliomelite
Fondazione Bill Gate: Bilancio annuale 3 miliardi di dollari  per vaccinazione, medicine e servizi igienici attraverso imprese mondiali. Un bilancio maggiore di quello dell'OMS e del ministero della sanità degli USA.
ONG: da 3 milioni di dollari a 23 milioni di dollari sono cifre che la fondazione investe per  obiettivi ambiziosi.
Ogni anno 3 milioni di persone vengono uccise al mondo dalla Malaria Un laboratorio africano riceve 20 milioni di dollari. Ogni anno Bill Gate ha versato circa 100 milioni negli ultimi 5 anni. Nella casa degli insetti ci sono le zanzare su cui si sperimenta.
1975 Bill e un suo amico d'infanzia mettono in piedi la Microsoft creano due sistemi: MS-Dos e Windows (9 computer su 10 ha montato i suoi sistemi operativi)
1996 ha 41 anni 65 miliardi di dollari sposa Melinda una sua impiegata e avranno tre figli.
Nel 2000 Bill Gate Crea la sua Fondazione cedendo il 95 % del suo immenso patrimonio, per salvare il mondo.
Causa contro la Microsoft accusata di abusare del potere di monopolio nel mondo. Simbolo dell'avidità  umana negli anni 90 Capitalista brutale e in contrasto con il governo federale nei sui progetti espansionistici. Quando iniziò a fare donazione era per migliorare le sue relazioni pubbliche. Sono i finanziamenti della Fondazione che sollevano qualche dubbio.
Sul Los Angeles Time vengono esposte le contraddizioni della sua Fondazione. Per esempio che non stanno utilizzando i 65 miliardi di dollari. Questi non vengono spesi ma messi in un fondo d'investimento e reinvestiti in aziende diverse per fare ancora più soldi. Solo gli interessi vengono investiti. Viene finanziato l'operato delle aziende che spesso agiscono per obiettivi di profitto in contrasto con gli obiettivi filantropici di Bill Gate, gli stessi che creano la miseria nei paesi africani
Quasi 10 miliardi di dollari investiti nell'industria delle armi, nelle multinazionali che sfruttano i lavoratori e nelle aziende giganti del petrolio che inquinano il pianeta.
Melinda: Non si deve investire in tabacco perché rovina la salute.
La fondazione è in grado comunque d'imporre le sue scelte senza incontrare opposizioni.
Domanda all'ingresso di un laboratorio africano: cosa sono le piante che non si possono portare fuori dal laboratorio? Sono piante e semi di cotone modificato (OGM). In quasi tutta l'africa gli OGM non sono ancora stati autorizzati ma in Kenia sì.
La Fondazione ha stanziato 35 milioni di sviluppare grano OGM. Si sovvenziona anche lo sviluppo della competenza scientifica in Africa. Ma non c'è solo Bill Gate c'è anche un'altra azienda la MONSANTO in collaborazione con l'azienda finanziata dalla Fondazione Bill Gate. Controlla il 90 % del mercato con tattiche aggressive e lobbistiche.
Un famoso scienziato di OGM afferma: Rob Horge dal 2007è responsabile del settore Agricoltura e OGM della Fondazione Africana finanziata da Bill Gate.
Rob Horge negli ultimi 40 anni ha creato OGM per la Monsanto oggi è alla Fondazione africana con altri 5 tecnici Monsanto. Non puoi insegnare nuovi giochi a un cane vecchio (proverbio africano). Bill nega l'intreccio di interessi con la monsanto
Prima vittoria di Bill Gate e Monsanto: IL KENIA E' IL PRIMO STATO CHE HA AUTORIZZATO IL COTONE GENETICAMENTE MODIFICATO creato dalla Monsanto e non sarà certo gratis per i contadini.
L'anno scorso Bill Gate ha comprato progetti della Monsanto per 25 milioni di dollari.
Nella Nuova di sede 530 milioni di dollari ci sarà posto per i prossimi 100 anni, con 1000 impiegati. Un uomo con i suoi soldi e il suo potere. Bill Gate può decidere come vuole senza alcun compromesso o nessun controllo democratico;
Bill Gate afferma invece contraddittoriamente rispetto a quello che sta facendo "non è democratico che milioni di bambini muoiano di fame e sono trattenuti nella trappola della povertà"

Nessun commento:

Posta un commento